LIBRI

LA VITA OLTRE IL PESO

Liberarsi dalla schiavitù del cibo grazie alla Psicologia Alimentare

La vita oltre il peso è un libro che parla di obesità dal punto di vista della psicologia alimentare. Un libro che nasce dall’idea di una persona con obesità, la sottoscritta, per coloro che affrontano ogni giorno la medesima patologia. Grazie al metodo dei mindset, descritto in questo testo, il lettore impara dapprima come poter perdere una quantità di peso ragionevole, per poi apprendere l’implementazione di un nuovo stile di vita che gli consenta di mantenere i risultati raggiunti, nel tempo.

L’INGANNO DI VENEREConoscere e migliorare il rapporto con l’immagine corporea nella donna normopeso e con obesità

Come si genera il disprezzo per la propria immagine? Perché un soggetto arriva a vergognarsi del proprio corpo e a fare di tutto per cambiare? É vero che dimagrire può farci vedere meglio? Ma soprattutto: esiste un antidoto all’inganno di Venere? Mediante un’approfondita disamina psicologica dell’immagine corporea, fra normalità e patologia, e l’illustrazione di tecniche di self-help, l’autrice ci rivela come fare pace con lo specchio.

LA FAME NEL CUOREIl linguaggio segreto degli attacchi di fame

Nel tortuoso labirinto dell’animo umano, l’eterna ricerca di appagamento si manifesta in forme misteriose e talvolta sconcertanti. Quello delle abbuffate è solo uno dei tanti linguaggi possibili. Nessuna fame è priva di senso, nemmeno quella vorace degli attacchi di fame, che si ergono come sentinelle delle insoddisfazioni più profonde. Attraverso le storie delle donne raccontate in questo libro, esploriamo il significato profondo della bramosia alimentare, rivelandone la saggezza nascosta. Gli attacchi di fame si mostrano per il prezioso alleato che costituiscono nel percorso verso la liberazione e l’autenticità. Scoprire il linguaggio segreto di queste pulsioni richiede coraggio ma è solo arrivando alla radice primaria dell’appetito che si creerà l’opportunità per un reale nutrimento.