IL MIO PROGRAMMA

Perdere peso, ma soprattutto mantenerlo nel tempo, è possibile. Non sto parlando di raggiungere il peso che avevamo quando eravamo adolescenti, ma di un obiettivo realistico che può essere portato avanti PER SEMPRE. Quello che ho pensato per le persone che vorranno affrontare con me il loro percorso di dimagrimento, è un vero e proprio programma, che permetterà loro di raggiungere la padronanza di quelli che definisco “i 5 ingranaggi” necessari alla riconquista del proprio corpo:

  1. ABITUDINI
  2. MOTIVAZIONE
  3. PROGRAMMAZIONE
  4. CONSAPEVOLEZZA
  5. ACCETTAZIONE

Come in ogni meccanismo che si rispetti, gli ingranaggi devono funzionare all’unisono, essere collocati in modo corretto, ed il mal funzionamento di uno solo degli stessi, compromette l’intero sistema. Durante le 9 sedute che compongono il programma, potrai scoprire che, con uno o più ingranaggi, potresti avere particolare dimestichezza; con altri invece, potrebbe esserci più lavoro da fare e, infine, per alcuni potrebbe bastare una leggera “oliatina” per far riprendere il ticchettio. In ogni caso, qualunque sia il tuo punto di partenza, farai esperienza di tutti e 5 gli ingranaggi. Assieme, di volta in volta, durante i nostri incontri settimanali, aggiungeremo all’agenda che ti verrà dedicata, le pagine necessarie a esercitarti, riflettere, programmare, ricordare le cose più importanti. Ogni foglio, rappresenterà un passo in più solcato sul tuo percorso e una testimonianza degli sforzi che hai compiuto per diventare ciò che volevi, e rimarrà lì, per sempre. Una volta compreso il perché, il come, il dove e il quando del comportamento alimentare, qualsiasi dieta equilibrata sceglierai di intraprendere, funzionerà.

Durante il primo incontro, senza impegno, capiremo, attraverso un questionario appositamente costruito, quali aspetti del tuo rapporto con il cibo, sono maggiormente problematici. Dedicheremo agli stessi un’attenzione particolare, fino a quando sarai padrone di tutte le criticità. Una volta terminato il percorso, avrai appreso tutte le strategie necessarie a proseguire da solo, per il resto della vita. Molte delle cose che imparerai, inoltre, ti aiuteranno in altri ambiti della tua esistenza: così come essere in sovrappeso ti condiziona in tante circostante, potrai apprezzare dei cambiamenti in molte sfere della tua vita. Alcuni dei principi che scopriremo assieme, infatti, radicano nei tuoi pensieri e, modificarli, significa produrre un cambiamento permanente ed esteso alla tua persona.

Se vuoi sapere di più sul programma, puoi trovarmi qui:

Tel: +39 347 7608570

E-mail:  elettra.paolini@gmail.com