Rendere efficace la dieta? Puoi farlo!… con 5 INTEGRATORI MENTALI

Le ricerche parlano chiaro: il problema attuale nella terapia dell’obesità non è la perdita di peso corporeo, ma il suo mantenimento.

Purtroppo, pur avendo a disposizione diverse terapie per la perdita di peso (per esempio la terapia farmacologica o quella comportamentale), nessuna è in grado di garantire ai pazienti il mantenimento della perdita di peso oltre i due anni.

Da ciò risulta evidente come sia necessario sviluppare nuove forme di trattamento che siano in grado di minimizzare il recupero del peso corporeo perduto.

Se hai un problema col tuo peso corporeo ma, soprattutto, se hai intrapreso una dieta con lo scopo di perdere qualche chilo di troppo, ti sarai sicuramente accorto che le difficoltà nel raggiungere il tuo obiettivo, non si sono risolte semplicemente seguendo pedissequamente il regime alimentare fornito dal tuo medico di riferimento.

Probabilmente hai ripreso gran parte dei chili persi (se non di più) oppure hai sviluppato comportamenti alimentari anomali (piluccamento, bramosie per specifici alimenti, abbuffate, ecc.).

Se quello che ho appena descritto è esattamente ciò che ti è successo, non preoccuparti! Questo repertorio è assolutamente comune nelle persone che lottano con l’obesità e il sovrappeso.

Molto semplicemente, nessuno ti ha insegnato che, accanto alla dieta, avresti dovuto seguire un programma psicologico mirato alla modificazione dello stile di vita.

Nel mio lavoro di psicologa alimentare, ho chiamato questo percorso “METODO DEI 5 INTEGRATORI ALIMENTARI” per richiamare l’idea che, come avviene per l’utilizzo degli integratori alimentari, attraverso l’apprendimento dei 5 INTEGRATORI MENTALI, è possibile rendere efficace la dieta (qualsiasi essa sia, a patto che rispetti la tua salute!).

Quali sono i 5 INTEGRATORI MENTALI ?

I 5 integratori che faranno funzionare la tua dieta, sono:

  1. ABITUDINI
  2. MOTIVAZIONE
  3. PROGRAMMAZIONE
  4. CONSAPEVOLEZZA
  5. ACCETTAZIONE

Come si assumono (=apprendono) i 5 INTEGRATORI MENTALI ? 

Semplice: con 9 incontri di 1 ora ciascuno (cadenza settimanale).

Durante ogni incontro imparerai i principi e le tecniche per migliorare l’aderenza alla dieta e all’attività fisica. In questo modo i risultati saranno massimi e le possibilità di ricaduta minime.

Perché funziona?

Perché i comportamenti implicati nello sviluppo dell’obesità sono in parte appresi perciò possono essere modificati attraverso un’opportuna rieducazione.

Quali sono i vantaggi?

  • Professionalità del servizio (in qualità di Psicologa, le tecniche e i principi che ti proporrò, sono conformi al Codice Deontologico degli Psicologi Italiani);
  • Durata nel tempo dei risultati;
  • Costo contenuto e prevedibile (il numero di incontri è prestabilito);
  • Servizio cucito sulle tue esigenze;
  • Fornitura di materiale per l’apprendimento (potrai consultarlo ogni volta che vuoi anche una volta terminato il percorso);
  • Affiancamento professionale costante (non sarai mai lasciato/a solo/a);

Come prenotarsi?

Puoi prenotare il tuo primo appuntamento attraverso i seguenti canali:

  • Via e-mail, all’indirizzo  elettra.paolini@gmail.com
  • Contattandomi telefonicamente al 347 7608570
  • Lasciando un messaggio sulla mia pagina Facebook: Dott.ssa Elettra Paolini – Psicologia Alimentare

Ricorda: “NESSUNA DIETA PUÓ FUNZIONARE SE LA MENTE NON É TUA ALLEATA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...